La Micropigmentazione capelli o Tricopigmentazione è una tecnica non invasiva che, se ben eseguita, ci permette di ottenere i seguenti vantaggi:
· Soluzione/cura definitiva calvizie
· Soluzione/cura definitiva alopecia universale
· Soluzione/cura definitiva alopecia areata
· Avere un rimedio naturale e non invasivo per infoltire i capelli (effetto rasato/effetto densità)
· Praticare ogni genere di sport
· Migliorare l’autostima e liberarsi dal disagio dell’instetismo dovuto alla perdita dei c apelli
· Mascherare, coprire cicatrici nucali
Si presenta come valida alternativa all’Autotrapianto FUE/STRIP.
Spesso è richiesta per migliorare l’esito di un autotrapianto di capelli.
La Tricopigmentazione è adatta per tutti quei soggetti, che per una serie di ragioni non vogliono sottoporsi a un autotrapianto di capelli, ma vogliono un trattamento meno invasivo, per infoltire i capelli o ricostruire otticamente le aree diradate.
E’ indicata per i pazienti che vogliono una soluzione definitiva contro l’alopecia androgenetica (calvizie), l’alopecia totale o parziale, che vogliono coprire gli inestetismi causati da cicatrici da trauma o cicatrici post trapianto sul cuoio capelluto.
La micropigmentazione capelli è adatta sia per gli uomini che per le donne. Per quanto riguarda gli uomini, i candidati ideali sono coloro che normalmente hanno i capelli “rasati a zero” o un diradamento in alcune zone del cuoio capelluto, di entità medio-grande.
In questo caso la tricopigmentazione ci permetterà di ottenere un “effetto capello rasato” sulle aree glabre del cuoio capelluto, grazie a una micropigmentazione “punto pelo”.
Per quanto riguarda la tricopigmentazione donna, poiché le donne di solito prediligono una lunghezza di capelli medio-lunga, lo scopo principale del nostro intervento è di diminuire l’effetto di contrasto capelli/cuoio capelluto e di creare un “effetto di densità”.
AFFIDARSI SOLO A PROFESSIONISTI DEL SETTORE, E’ IMPORTANTE EFFETTUARE DELLE RICERCHE PRIMA DI SCEGLIERE IL VOSTRO CENTRO/OPERATORE.
Emanuele Lucarelli